Caorle

Vieni a scoprire Caorle!


Troverete 10 Km di spiaggia attrezzata, un centro storico caratteristico con calli, campielli, ristoranti, taverne di pescatori e negozi per lo shopping. Tutto questo a pochi chilometri da Venezia raggiungibile giornalmente con gite in bus o motonave. Nelle immediate vicinanze di Caorle numerose città d'arte famose per arte, storia e cultura, come la piccola cittadina medioevale di Portogruaro o l'antica città romana di Concordia Sagittaria.

La laguna riserva un'interessante itinerario alternativo per gli ospiti di Caorle. La possibilità di fare delle escursioni in motonave o piccole imbarcazioni,nella Laguna,consente di scoprire la ricchezza di questo ambiente. Si possono visitare i casoni dei pescatori, conservati ancora in modo tradizionale, con gli attrezzi da pesca.

Per gli appassionati della bicicletta: vi aspettano meravigliosi itinerari cicloturistici che spaziano dalla campagna alla laguna fino al mare oppure toccano siti storici e archeologici.

A Caorle non mancano le occasioni per chi ama il buon vino e la buona cucina! decine di ristoranti tradizionali propongono i nostri prodotti ittici di eccellenza. Inoltre annuali eventi gastronomici, come ad esempio la festa del pesce, richiamano visitatori da tutta Europa. Inoltre Caorle si trova in prossimità della rinomata Strada dei vini di Lison- Pramaggiore, area compresa tra i fiumi Tagliamento e Livenza, che rappresenta un’eccellenza enologica del Veneto Orientale

Caorle è la località turistica ideale per la tua vacanza! Una cittadina a misura di famiglia, con intrattentimento per tutti i gusti e tutte le età!